Forum Scuola di Acquariofilia
Benvenuto su Scuola di Acquariofilia....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti gli acquariofili.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Acquariofilia
Benvenuto su Scuola di Acquariofilia....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti gli acquariofili.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Acquariofilia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 9 il Sab Giu 16 2012, 03:32
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Parole chiave


Ancistrus, che pesci territoriali!

Andare in basso

Ancistrus, che pesci territoriali! Empty Ancistrus, che pesci territoriali!

Messaggio Da Nijssenina Dom Ott 07 2012, 11:53

Buongiorno a tutti!

Credo che più o meno chiunque abbia avuto un acquario di acqua dolce, abbia anche avuto per lo meno un ancistrus tra gli abitanti...per chi si ferma alla prima occhiata, possono sembrare dei pesci molto schivi e "noiosi", mentre in verità dimostrano dei comportamenti molto interessanti da osservare. Per questo, volevo condividere con voi questa mia nuova esperienza.

Gli ancistrus mi piacciono, tanto che sono arrivata addirittura a dare un nome al maschio che abita il nostro acquario (acquario da ca. 160l) "Fritz", a causa della sua testardaggine al limite del suicidio pur di non farsi spostare dal vecchio acquario a quello nuovo, e di conseguenza "Fritza" la femmina e "Fritzino", unico piccolo sopravvissuto alle loro figliate.

Ieri abbiamo dovuto trasferire da un acquario in cui ormai vivevano da anni al nostro 4 ancistrus, piuttosto grandi. Ero convinta che i problemi sarebbero potuto nascere tra i maschi, e magari anche con il piccolo (ormai di ca. 3 cm), ma certo non ero preparata alla furia messa in atto da Fritz contro il maschio più grosso (circa due volte e mezzo Fritz). Anche tra di loro ci sono quelli più pacifici e quelli più marcatamente territoriali in base alla individualità, ma non mi aspettavo una aggressività così forte. Per fortuna nell'acquario ci sono parecchi nascondigli, legni, anfratti rocce e due noci di cocco, per cui confido possano arrivare a spartirsi il territorio senza che uno dei due ci debba lasciare le pinne. Vediamo oggi come va, se proprio non riescono ad andare d'accordo e vediamo che la situazione degenera troppo per uno dei due, lo prendiamo e gli troviamo un'altra sistemazione.

Vi terrò aggiornati!

Ciao,
Monica
Nijssenina
Nijssenina
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 60
Punti partecipazione : 68
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.