Forum Scuola di Acquariofilia
Benvenuto su Scuola di Acquariofilia....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti gli acquariofili.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Acquariofilia
Benvenuto su Scuola di Acquariofilia....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti gli acquariofili.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Acquariofilia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 9 il Sab Giu 16 2012, 03:32
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Parole chiave


Nuovo acquario

4 partecipanti

Andare in basso

Nuovo acquario Empty Nuovo acquario

Messaggio Da alduspm Gio Feb 10 2011, 23:44

Salve ragazzi, ho inaugurato stamattina il mio nuovo acquario.
Ho un bellissimo pesciolone rosso da otto anni, l'ho scarozzato tra Venezia e Friuli almeno un paio di volte prima di venire a stare qui, e l'acqua friulana a quanto pare gli fa solo che bene Laughing .
Per tutto questo tempo ha vissuto in una vaschetta miseriosa di 40 cm per 35, fino ad oggi. Per la verità in questi giorni stavo cercando un bel vaso grande, più per arredamento che per pesci rossi, ma di una dimensione decente per "confortare" anche la vita del mio dolce compagno; finora non ho trovato niente.
Ho trovato dunque un'offerta in un ipermercato di questo acquario, 80 litri, con filtro e arieggiatore, luce e riscaldino, gli ho dato 59 euro (il prezzo dell'offerta). In altezza l'ho riempito fino a lasciargli 8-10 cm d'aria al bordo, e sul fondo per il momento gli ho messo i stessi sassolini dell'acquario vecchio.
Il mio compagno (o compagna??) per tre quarti di pomeriggio ha avuto seri momenti di intontimento, forse dovuti al freddo dell'acqua e alle nuove dimensioni, ora sembra apprezzare molto il nuovo residence trottando come non mai, andando di dorso, in verticale, pirouettes e pass tombée lol! .
Ecco le prime foto:

Nuovo acquario 2n186z7

Nuovo acquario Ht7jsx

Vorrei aggiungere ancora sassi, un bel tronchetto e qualche pianta finta, nonchè qualche piccolo compagno di giochi.
Voi cosa consigliate??
alduspm
alduspm
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Punti partecipazione : 61
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquario Empty Re: Nuovo acquario

Messaggio Da alduspm Ven Feb 11 2011, 23:55

Ariciao a tutti, con la novità del nostro acquario nuovo, io e mia moglie non siamo resistiti alla voglia di addobbarlo un po'.
Per prima cosa gli abbiamo preso della nuova ghiaietta e una pianta (finta). Dividendo idealmente l'acquario in due, è venuto fuori un fondale che da una parte sembra una spiaggia, dall'altra il mare con qualche sasso un po' più grosso (ma sempre d'acquario).
Poi gli abbiamo preso un compagno di giochi, dopo anni di solitudine.
Il giovanotto (o giovanotta?? scratch ) è un Black Moor, di circa un anno e mezzo a detta di chi ce l'ha venduto. A differenza dell'altro si è sentito subito a suo agio nella nuova casa, anzi, giocando e godendosela con le bollicine del filtro abbastanza spudoratamente.
Il più anziano dei due, quello arancione, abbiamo scoperto sia una carpa koi, e viste le pinne lunghissime e fluttuanti probabilmente della razza butterfly koi. Il commerciante ci ha detto che potrebbe vivere anche fino a 20 anni, il nostro ne avrà 8-9 quindi è ancora un bel giovanotto lol!
Ecco i due marmocchi, vanno daccordo che è un piacere e una bellissima sorpresa:

Nuovo acquario Xdbll2

Nuovo acquario 28hekw9

Nuovo acquario 1sejdk
alduspm
alduspm
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Punti partecipazione : 61
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquario Empty Re: Nuovo acquario

Messaggio Da emix Sab Feb 19 2011, 05:02

occhio che le carpe koi diventano molto grandi (anche 1 mt)
http://amici-in-allegria.spaces.live.com/blog/cns!752AC0CB40CEB938!2714.entry
80 litri sono pochi
emix
emix
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 26
Punti partecipazione : 36
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 22.01.11
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquario Empty Re: Nuovo acquario

Messaggio Da Mucchina Sab Feb 19 2011, 15:21

emix ha scritto:occhio che le carpe koi diventano molto grandi (anche 1 mt)
http://amici-in-allegria.spaces.live.com/blog/cns!752AC0CB40CEB938!2714.entry
80 litri sono pochi

D'accordissimo....trovo lo spazio insufficiente per allevare questa specie...
Mucchina
Mucchina
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 65
Punti partecipazione : 82
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 42
Località : BERGAMO
Occupazione/Hobby : insegnante e barista.....hobby:volontaria 118,cucina,giardinaggio,pittura e manualità creativa,gatti

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquario Empty Re: Nuovo acquario

Messaggio Da alduspm Sab Feb 19 2011, 23:16

alduspm ha scritto:Ho un bellissimo pesciolone rosso da otto anni,
Ciao Mucchina ciao Amix, anch'io avevo sentito così, come avevo sentito che crescevano in proporzione alla vasca. Avendo ormai otto anni, quindi circa la metà della sua ipotetica vita, non penso che cresca ancora più di farci una fritturina..... lol!
Quindi se ora dalla bocca alla punta della coda misura si e no una quindicina di cm, non penso cresca quasi 10 volte tanto.... Suspect
alduspm
alduspm
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Punti partecipazione : 61
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquario Empty Re: Nuovo acquario

Messaggio Da Mucchina Dom Feb 20 2011, 15:30

Ciao...
in natura vive anche fino a 50 anni...in cattività la metà....circa 20-30 anni ( in condizioni adatte)...
Naturalmente nessuno ti dice di buttar via tutto....semplicemente il tuo acquario non è l'ideale per la loro vita....
eccoti qualche info utile....
http://www.sanguefreddo.net/sangue-freddo-e-umido/45213-scheda-allevamento-pesce-rosso.html Very Happy Very Happy Very Happy
Mucchina
Mucchina
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 65
Punti partecipazione : 82
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 13.02.11
Età : 42
Località : BERGAMO
Occupazione/Hobby : insegnante e barista.....hobby:volontaria 118,cucina,giardinaggio,pittura e manualità creativa,gatti

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquario Empty Re: Nuovo acquario

Messaggio Da alduspm Dom Feb 20 2011, 23:27

Ribadisco:

alduspm ha scritto:Ho un ... pesciolone rosso da otto anni, l'ho scarozzato tra Venezia e Friuli almeno un paio di volte prima di venire a stare qui, e l'acqua friulana a quanto pare gli fa solo che bene.

Senza alcuna malattia e il vecchio acquario era un venti litri.... drunken
alduspm
alduspm
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 47
Punti partecipazione : 61
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquario Empty Re: Nuovo acquario

Messaggio Da Scubaleo Mar Mar 01 2011, 21:11

Ciao Aldo, permettimi di ricordarti che un pesce che sopravvive, non equivale ad un pesce che vive bene Wink

Saluti da Scuba!!!
Scubaleo
Scubaleo
Admin
Admin

Messaggi : 64
Punti partecipazione : 97
Reputazione : 0
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 51
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Autonomo / Subacquea - MTB - Rafting - Trekking - Fotografia - Modellismo - Acquariofilia.
Umore : Lunatico

Torna in alto Andare in basso

Nuovo acquario Empty Re: Nuovo acquario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.